Santiago_Nero.png

Chi siamo

Hey Amici!

Sono Francesco Forgione, un ragazzo di 24 anni affetto da DMD. Non sapete cosa è la DMD?

Tranquilli, non è una sostanza sintetica di nuova generazione, ma bensì una più monotona patologia neuromuscolare degenerativa di nome Distrofia Muscolare di Duchenne.

In poche parole è una di quelle patologie che ti costringe a muoverti con una carrozzina elettronica.

Non è di certo la DMD a decidere cosa io debba affrontare, perciò mi sono chiesto:

quale migliore sfida di un bel cammino di Santiago?

Fine agosto 2022, il cammino inizierà ben prima di arrivare in Spagna, addirittura partirà da Ancona; con il mio team, formato da un gruppo di amici e i miei genitori, partiremo dalla nostra città natale con un camper adibito per tutte le necessità di cui ho bisogno.

Arriveremo a Civitavecchia dove ci imbarcheremo destinazione Barcellona. Da lì ci faremo un’altra manciata di chilometri per Sarria da dove finalmente partirà il vero e proprio cammino.

Percorreremo, infatti, gli ultimi 100 km di cammino fino a Santiago di Compostela. Il camper ci precederà scandendo le soste per farci riposare la notte, in fin dei conti le gambe pesano!

Il tutto sarà ripreso con attrezzatura video, infatti lo scopo del progetto, oltre a quello di vivere l’esperienza del cammino di Santiago, è quello di realizzare un documentario con la finalità di far vivere questa esperienza anche a chi non sarà fisicamente con noi. per comprendere come può essere complesso intraprendere un viaggio come questo ma allo stesso tempo dimostrare che con una buona dose di determinazione è certamente possibile!

Buon Cammino!

49212958_2277583049128085_4051078334010884096_n.jpg

Su di me

Mi chiamo Francesco Forgione, sono un ragazzo di 24 anni di Ancona. 
La mia più grande passione è il mondo del video e della fotografia, sono infatti uno studente dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata. Inoltre, amo viaggiare.
Difficile da credere ma sono un’atleta, gioco, infatti, ad uno sport chiamato Powerchair Hockey (Hockey in carrozzina elettronica) come portiere nella squadra dei A.S.D. Dolphins Ancona H.C.
Nel tempo libero mi piace ritrovare le energie andando a fare dei trekking accessibili dalle mie parti. Adoro camminare!

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
fra.jpg